english italiano
  • Tagliata di manzo al Vincotto Balsamico

    Un classico della nostra cucina: la tagliata di manzo da servire su un letto di rucola e scaglie Parmigiano Reggiano, impreziosita dalla Glassa di Vincotto Balsamico e resa ancor più gustosa e autentica dall’inconfondibile sapore del Vincotto Balsamico.  Assolutamente da provare!!

    Ingredienti per 4 persone:

    1 costata di manzo disossata (800 gr. circa); 2 spicchi d’aglio; olio extravergine d’oliva; 2 rametti di rosmarino; 6 cucchiai di Vincotto Balsamico; Mezzo bicchiere di vino rosso; Glassa di Vincotto Balsamico; Rucola; Scaglie di Parmigiano; Sale q.b.

    Procedimento:

    Ungete una padella antiaderente precedentemente riscaldata con l’olio; schiacciatevi l’aglio e fate cuocere la carne circa 5 minuti per lato adagiata sui rametti di rosmarino. Togliete il rosmarino e ultimate la cottura sfumando la carne con il vino e da ultimo il Vincotto Balsamico. Fate attenzione affinchè la carne non cuocia troppo altrimenti risulterà stopposa. Salate la carne, affettatela e servitela su un letto di rucola e scaglie di Parmigiano decorando con la Glassa di Vincotto Balsamico.

    Data di pubblicazione: gio 20 dicembre 2012 | Scritto da: elena | 0 commenti | Categorie: Post italiano Ricette Secondi piatti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*